Pubblicato da: ispike | mercoledì, 26 ottobre 2011

Cambiare Hard Disk ai computer Apple

Qualche giorno fa un amico mi ha chiesto con quali Hard Disk era possibile sostituire il suo vecchio 250Gb montato su un iMac. Non essendo sicuro della risposta ho pensato bene di documentarmi, e di condividere con voi quello che ho trovato.

I computer Apple montano HD standard da 3,5″ e 2,5″ (a seconda che siano iMac oppure MacBook e MacMini) Sata (quelli più recenti) e IDE (quelli un po’ più datati). Potete quindi comprare l’HD che preferite, della capienza che più fa per voi senza nessun problema di compatibilità e senza nessun limite di capacità.

Se avete un po’ di dimestichezza con l’inglese e volete farvi una bella cultura ecco una super guida, quella di MacRumors.

Su Youtube potete poi trovare molte guide video di come effettuare la sostituzione. Ecco qualche esempio per i modelli più comuni:

iMac alluminio:

iMac bianco:

MacBookPro:

Buon divertimento!


Responses

  1. Personalmente non oserei Mai aprire nessuno dei miei Mac a quel modo, preferisco comprar e uno nuovo ogni 2 anni e passare quello vecchio a mia sorella

  2. Beh è tutta una questione economica…


Rispondi

Categorie

