Pubblicato da: ispike | domenica, 15 novembre 2009

Interfaccia molto discreta per iTunes

Sempre alla ricerca di un modo poco invasivo di controllare iTunes quando sto facendo altro, mi sono imbattuto in Mousqueak e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito.

E’ molto discreto impegnando una minima parte del bordo del vostro schermo (sugli iMac con schermo più grande davvero una parte infinitesima) e fa apparire molte finestre e informazioni solo quando il vostro mouse gli passa sopra. Potete anche dare molti comandi a iTunes solo con l’uso di alcuni movimenti del mouse.

MousqueakIn più l’interfaccia, personalizzabile, è molto in stile Apple, con trasparenze e effetti a nuvoletta. Solo lo slider sarà fisso sul vostro desktop, tutto il resto (che potete lasciare anche sempre in primo piano sopra le altre finestre) può scomparire con un vostro comando.

L’unico difetto che ho riscontrato, a dire il vero un po’ fastidioso, è l’impossibilità di avviare il programma con l’avvio di iTunes, dovrete avviarlo manualmente quando volete ascoltare un po’ di musica o metterlo tra le applicazioni che si aprono in avvio.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: