Pubblicato da: ispike | giovedì, 12 novembre 2009

Visualizzare Mail a colonne

Essendo i nostri schermi molto più larghi che lunghi, la visualizzazione di Mail non risulta comodissima, perchè ci lascia un sacco di spazio in orizzontale ma pochissimo in verticale per le nostre email, oppure per l’elenco delle email se vogliamo visualizzare bene le email.

Secondo me è molto più comodo un layout dei campi per colonne, in modo da avere tanto spazio sia per l’elenco delle email sia per le mail stesse nel caso contengano allegati come foto ad esempio.

Letterbox 1

Per modificarne l’aspetto dobbiamo scaricare e installare manualmente un piccolo plugin di Mail, chiamato Letterbox, che seppure in versione beta sembra davvero funzionare bene.

L’installazione manuale consiste in: scaricare il file, creare una cartella “Bundles” in /Libraria/Mail, aprire poi il terminale e eseguire il comando defaults write com.apple.mail EnableBundles 1 e infine copiare nella nuova cartella creata prima il file scaricato e riavviare Mail.

Seppure leggermente complessa come procedura andrà eseguita una sola volta, poi potremo comandare dalle Preferenze di Mail direttamente alcune caratteristiche grafiche di Mail tra cui la disposizione dei campi che ne rappresenta la caratteristica maggiore.

Letterbox 2


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: