Pubblicato da: ispike | lunedì, 19 ottobre 2009

Lanciare applicazioni con il movimento del mouse

Poter lanciare applicazioni e compiere azioni nel modo più veloce possibile è sicuramente un punto importante per migliorare l’usabilità del proprio computer. Mentre vi ho parlato più volte di vari launcher, tra cui sicuramente spicca Quicksilver, tutti basati su combinazioni di tasti, o su un’indicizzazione delle parole.

Questa volta vi parlo di un launcher che è completamente diverso per concezione: si basa infatti sui movimenti del mouse.

FlyGesture infatti una volta richiamato tramite una combinazione di tasti presenta, oltre a un elenco di tutte le cose attuabili, una griglia in cui far passare il puntatore del mouse: a seconda del disegno che andremo a tracciare verrà lanciata un’azione o un’applicazione.

openurl

Ecco un esempio di come impostare un comando e poi eseguirlo, come potete vedere è semplicissimo, anche se certo servirà buona memoria quando ne avrete impostati molti!


Responses

  1. Si, probabilmente lo e

  2. […] programmi che servono appunto a lanciare applicazioni senza doverle cercare, come Quicksilver o Flygesture. La differenza è che gli altri due sono programmi con moltissime potenzialità, ma proprio per […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: