Pubblicato da: ispike | venerdì, 18 settembre 2009

Informazioni direttamente sul desktop

Quante volte avremmo voluto avere informazioni sul nostro computer, o di altro genere in maniera chiara, continuativa ma poco invasiva?

Schermata 2009-09-14 a 13.29.35Conoscere le canzoni che stiamo ascoltando, sapere lo stato del nostro hard-disk, processore o RAM che sia, lo stato della nostra rete o informazioni più comuni come un datario e un calendario può essere molto semplice grazie a GeekTool!

Non è propriamente uno strumento semplicissimo da utilizzare ma partendo dal presupposto che non si possono fare danni (tuttalpiù non funzionerà) e che si possono cercare tantissime guide su internet possiamo avvicinarci a questo strano strumento.

Si installa come un pannello delle Preferenze di Sistema e ci permette di creare delle finestre sul desktop a sfondo trasparente o anche colorato, sia “incollate al desktop” sia da tenere sempre in primo piano che visualizzano delle informazioni o anche del semplice testo ed è possibile anche personalizzarne l’impaginazione e il font (dimensione, carattere e colore compresi).

Grazie alle guide che trovate sul sito stesso oppure ad altre che potete cercare con Google potrete ottenere davvero risultati molto interessanti migliorando estetica e funzionalità del vostro Mac.

3116155095_697f06fae1


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: