Pubblicato da: ispike | venerdì, 4 settembre 2009

Nuovi Stacks e Exposè su Snow Leopard

StackSnowHo avuto la fortuna di installare Snow Leopard proprio i primi giorni di distribuzione e dopo un’installazione davvero semplice su due MacBook ho iniziato a usarlo da pochi giorni, ma come previsto le differenze con il precedente sistema operativo sono davvero poche. Tra queste, oltre a Quicktime X, sicuramente Stacks e Exposè sono quelle più visibili per un utente medio.

Gli Stacks ora sono navigabili, potrete quindi scorrerli quando non stanno nella nuvoletta e entrare nelle cartelle contenute negli Stacks, quindi potrete utilizzarli per muovervi come preferite invece di aprire le finestre del Finder (per far questo però dovrete avere la visualizzazione a griglia e non a ventaglio, come in foto).

Il Dock invece può essere tenuto più ordinato grazie a un’opzione (che trovate nelle Preferenze di Sistema del Dock) che permette di ridurre le finestre dentro l’icona dell’applicazione così da non avere mille finestre nel Dock, nella parte destra.

Questa nuova funzione è facilmente gestibile grazie al nuovo exposè che introduce un’organizzazione diversa e molto più ordinata: ora una leggera linea orizzontale divide in due le finestre esposte, in alto quelle che avete aperte sullo schermo, visualizzate più in grande, e nella parte bassa quelle ridotte nel Dock.

Schermata 2009-09-03 a 13.41.21_700

Il mio consiglio è di usare tutte queste opzioni, con pochissima pratica diventerà ancora più comodo gestire tantissime finestre e lavorare con mille programmi assieme.


Responses

  1. Bello il set di icone Somatic Rebirth, lo uso anche io. :-)

  2. […] l’alone azzurro di Exposé in Snow Leopard Vi ho già parlato delle novità di Exposé in Snow Leopard, una di queste è l’effetto di evidenziazione della finestra che selezionate che crea un […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: