Pubblicato da: ispike | giovedì, 27 agosto 2009

Utilizzare facilmente le scorciatoie da tastiera

Sebbene tutti siamo abituati a usare le scorciatoie da tastiera più comuni come copia (cmd+c) e incolla (cmd+v) spesso non andiamo oltre, privandoci così di uno strumento davvero efficace per migliorare il nostro uso del computer.

Poichè non è proprio semplice e piacevole mettersi a imparare tutte le combinazioni di tasti che possono servirci (alcuni anche molto raramente) KeyCue può essere la soluzione perfetta per ovviare al problema.

Una volta scaricato (anche in versione prova è completamente funzionante, salvo visualizzare la finestra di registrazione saltuariamente invece della finestra dell’applicazione) basterà avviarlo (si può anche impostare l’avvio al login) e richiamarlo tramite la pressione continuata di un tasto funzione (di default il tasto cmd per un secondo circa).

KeyCue

Comparirà così una finestra con l’elenco delle scorciatoie disponibili per le applicazioni che abbiamo attive in quel momento, dandoci sia la possibilità di leggere e imparare la combinazione di tasti, sia di attivarla direttamente da li con un click del mouse. Semplice e geniale!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: