Pubblicato da: ispike | mercoledì, 5 agosto 2009

Ordinare foto di diverse fonti

Quante volte vi capita di raccogliere fotografie da diverse fonti di uno stesso evento? Ad esempio qualche festa di famiglia o tra amici in cui più persone scattano molte foto?

A quel punto raccoglierle tutte insieme e guardarle in ordine comporterà il rivedere più volte tutto l’evento da punti di vista diverso, uno per ogni persona che ha scattato le foto, perchè resteranno tra loro divise.

ShootShifter ci aiuta a far integrare fotografie fatte da fotocamere diverse tra di loro, organizzandole nel giusto ordine cronologico, così da poter conservare un’unica raccolta di foto come se fossero state tutte fatte dalla stessa fotocamera.

Potremo visualizzare tutte le foto su una linea temporale che ci permetterà di spostarle (tutto il gruppo di foto si sposta dello stesso intervallo così da mantenere la distanza tra le foto scattate da una stessa persona) e ordinarle così in maniera molto intuitiva.

ShootShifter1
Una volta riorganizzate le foto potremo anche rinominarle tutte insieme (con un prefisso personalizzabile seguito da  un numero progressivo) così da renderle veramente un gruppo omogeneo indistinguibile tra loro.

ShootShifter2
Poichè la modifica della data e dell’ora delle foto viene salvata nei dati EXIF delle foto stesse, queste una volta importate in iPhoto manterranno il corretto ordine e i dati che gli abbiamo impostato.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: