Pubblicato da: ispike | venerdì, 29 maggio 2009

Ascolta e registra le radio da internet

Oltre ad iTunes che supporta le radio su internet, soprattutto se ne fate largo uso, conviene installare un programma apposta, che essendo specifico ci aiuterà a gestire meglio le stazioni e i dati.

Ad esempio possiamo utlizzare Snowtape, che è una sorta di iTunes specifico per le radio e che ha una serie di funzioni molto comode che lo rendono davvero potente e versatile: potete cercare tra le stazioni già memorizzate con un comodo motore di ricerca, aggiungerne di nuove o importarle direttamente da iTunes (meno tecnico e personalizzabile ma per questo più semplice da utilizzare di Radio Recorder); soprattutto potrete registrarle e poi esportarle in iTunes in formato AAC con un solo click, recuperare i metadati e in molti casi anche le copertine direttamente da internet; a un mini controller per tenere sotto controllo tutto mentre fate altro e molte altre funzioni.

SnowTape

E’ ora in versione 0.4 (beta 3) e quindi gratuita, quando diventerà versione definitiva inizierà ad essere venduto a $29.. quindi affrettatevi!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: