Pubblicato da: ispike | venerdì, 24 aprile 2009

Invio gratuito di Fax da computer o iPhone

faxatorSe non disponiamo di un fax ma abbiamo bisogno, come purtroppo accade di frequente, di inviare fax, invece di recarci nella più vicina cartoleria per farlo, possiamo rivolgerci al sito Faxator.

La procedura, una volta completata la registrazione è molto semplice, e spiegata chiaramente sul sito, interamente in italiano.

Basta inviare una mail con oggetto il numero del destinatario e in allegato il documento che si vuole inviare insieme al Certificato di Sicurezza Personale (che vi viene dato al momento dell’iscrizione) e il gioco è fatto: i formati supportati sono molti tra cui jpg, gif, doc, xml, rtf, pdf…

Grazie a QuickFax è anche possibile inviarli dal proprio iPhone o iPod Touch e con il pratico widget puoi seguire i tuoi invii dalla Dashboard e tramite automator puoi anche velocizzare gli invii da computer.

Gli unici difetti sono la scritta QuickFax apposta sui nostri fax se li inviamo tramite iPhone e la non proprio puntuale consegna dei fax: poichè vengono messi in coda per l’invio, il tempo di attesa varia a seconda del traffico del momento, quindi evitate di utilizzarlo come metodo per l’invio di fax davvero urgenti. Per il resto va benissimo!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: