Pubblicato da: ispike | martedì, 7 aprile 2009

Gestire l’iPod senza iTunes

Molto apprezzato soprattutto su Linux, Floola è un programma per gestire la musica, stile iTunes. Esteticamente meno curato e gradevole anche di SongBird di cui vi ho parlato qualche giorno fa, ha però il grosso vantaggio di riuscire a gestire la musica su tutti i tipi di iPod (esclusi iPhone e iPod Touch). Inoltre permette di scaricare la musica dal lettore musicale al computer, cosa che iTunes non permette e ha una funzione per riparare iPod mandati in conflitto da software esterni, un’altra funzione aggiuntiva che può risultare molto utile.

floola

Converte anche i formati non compatibili con iPod in video che possiamo caricare sui nostri lettori in maniera automatica e inoltre gestisce le playlist, i testi delle canzoni e le copertine, ma purtroppo non permette di scaricarle automaticamente come fa iTunes, dovremo quindi cercarle noi su Google per esempio.

Sicuramente molto più interessante per chi usa Linux, Floola può essere un buon software anche per noi utenti Mac se non badiamo troppo al lato estetico.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: