Pubblicato da: ispike | venerdì, 3 aprile 2009

Front Row senza telecomando

512-front-row-leopardPochi forse sanno che Front Row, programma per trasformare il vostro Mac in un centro multimediale, non è disponibile e utilizzabile solo con il telecomandino in dotazione, come optional, a qualsiasi computer Apple ma può essere usato tranquillamente anche con la semplice tastiera anche se è un metodo non troppo pubblicizzato (anzi come potete vedere sotto il messaggio sul sito Apple è fuorviante).

FrontRow1In realtà per avviarlo potete cercarne l’applicazione tra quelle in dotazione di base al vostro computer, oppure tramite la combinazione di tasti cmd + esc (la prima volta dopo uno stop o un avvio potrà impiegare qualche secondo a partire). Una volta entrati potrete muovervi con le frecce e scegliere le opzioni con il tasto invio, mentre con esc potrete tornare indietro fino a uscire dal programma.

FrontRow2Se invece trovate scomoda la combinazione di tasti per richiamare l’interfaccia (soprattutto perchè molto simile alla chiusura forzata di una applicazione) potete sempre andare nelle Preferenze di Sistema -> Tastiera e Mouse e modificare l’impostazione predefinita. Buon divertimento ora con il vostro nuovo Multimedia Center!

Front Row 3


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: