Pubblicato da: ispike | venerdì, 27 marzo 2009

Riparare i pixel bruciati

Il pixel bruciato è il classico puntino di un colore diverso sul vostro schermo (per esempio verde acido sul nero, o nero sul chiaro).

Purtroppo la garanzia per questo tipo di difetto prevede un numero minimo di pixel bruciati (dovrebbe essere almeno 5) prima che si intervenga con la sostituzione dello schermo, bisogna quindi provare con rimedi alternativi: se il pixel non è completamente bruciato ma ha solo un difetto di contatti per esempio, potrebbe funzionare applicare, con un panno morbido sullo schermo in quel punto, una leggera pressione con un singolo dito, e vedere se riprende a funzionare, effettuare cioè un massaggio dello schermo.

Un altro tipo di rimedio è usare JScreen Fix, un sito internet che vi permette di aprire una finestra da lasciare nella zona del pixel “addormentato”. La finestra sfarfallerà velocemente. Va lasciato lo schermo acceso (attenzione a screensaver e blocchi dello schermo per il risparmio energetico) per almeno 5 minuti. Poi si sposta la finestra e si controlla se il pixel è tornato a funzionare. Dopo 4 di questi tentativi anche il sito suggerisce che forse, per il momento non c’è più niente da fare. Si potrà comunque ritentare nei giorni o nelle settimane successive perchè non sempre è un problema definitivo.

jscreenfix


Responses

  1. […] […]

  2. grazie!!!ho seguito il consiglio del massaggio ed ha funzionato!vi adoro

  3. un sakuto a tutti,
    io ho dei pixel bruciati /morti io non funzionandi su una telecamera semiprofessionale della jvc – la Everio gz hd7 a 3 ccd – su alcuni siti americani ho letto che esise un menù di servizio all’interno della telecamera che va a fare un reset dei pixel con eventuale compensazione di quelli morti così da non avere quei punti bianchi nelleripèrese; prurtropp per accedere a questa utility all’interno della videocamera c’è bisogno di fare una sequenza di stasti sulla telecamera (tipo tasto menù + autofocu e altro ).

    Chiedevo se qualcuno conosce tale sequenza o se si popossono riparare i pixel danneggiati di ccd in altro modo

    grazie

    Elvin


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: