Pubblicato da: ispike | domenica, 8 febbraio 2009

QuickLook a tutto schermo

Vi ho già parlato tante volte di QuickLook, la funzione che permette semplicemente premendo la barra spaziatrice di aprire file in un istante da Finder, senza necessariamente possedere l’applicazione con cui sono stati creati, e vi ho già anche spiegato come renderla più funzionale con vari plug-in.

Ho scoperto però proprio oggi una combinazione di tasti molto comoda: mi sono accorto che per esempio i pdf vengono sempre aperti della stessa dimensione, per la verità un po troppo piccola per lo schermo di un MacBook, e quindi dovevo sempre ingrandirli per leggerli. Se invece di usare la barra spaziatrice utilizziamo la combinazione di tasti “alt”+”cmd”+”Y” avremo un’apertura direttamente a tuttoschermo in modalità presentazione.

Se a questo aggiungiamo la combinazione “cmd”+”A”, che ci fa selezionare tutti i file della cartella, ecco un modo rapidissimo per creare una presentazione delle foto delle nostre vacanze in 2 comandi!


Lascia un commento

Categorie

