Pubblicato da: ispike | sabato, 7 febbraio 2009

Zoom zoom zoom

Se avete bisogno di ingrandire e zoomare parti dello schermo molto spesso, pur perdendo in definizione (non si tratta di un documento pdf che, essendo vettoriale, non perde definizione) e quindi sgranando l’immagine, potete usare sia una combinazione di tasti che, come vi avevo già suggerito, ingrandisce l’intero schermo e fa parte degli aiuti di “Accesso Universale” sia applicazioni che funzionano in maniera simile, ne meglio ne peggio, semplicemente dovrete scegliere a seconda del vostro modo di lavorare.

Il primo programma che voglio suggerirvi è Computer Glasses, che crea una lente di ingrandimento sul vostro schermo che si posiziona dove cliccate voi con il mouse, ingrandendo il punto selezionato all’interno della lente.

computerglasses

Il secondo invece è Point N See, che funziona in maniera simile al primo programma, solo che usa una finestra fissa che ingrandisce quello che c’è attorno al mouse ovunque lo puntiate, finchè con i tasti “cmd”+”alt” non la bloccate in un punto (potete poi sbloccare il punto di zoom con i tasti “cmd”+”ctrl”). Io preferisco questo secondo programma, ma è davvero solo una questione di metodo, quindi provateli entrambi!

pointnsee


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: