Pubblicato da: ispike | venerdì, 6 febbraio 2009

Ridurre il rumore del lettore cd quando si ascolta musica

Scharping1Se siete dei patiti di musica, e vi piace usare il vostro Mac come lettore Cd, sicuramente apprezzerete Scharping.

Questa applicazione, che resta in  background senza disturbarvi fino al momento in cui ne avrete bisogno, vi permette di ridurre la velocità di lettura dei cd musicali, così da eliminare il rumore di sottofondo del drive.

scharping2Infatti, se di default il sistema legge alla massima velocità qualsiasi cd venga inserito, i cd di dati più vengono letti velocemente, più velocemente vengono eseguiti, mentre quelli musicali vanno sempre alla stessa velocità, quindi ridurre la rotazione del drive non inficia minimamente sulla qualità di esecuzione.

Nel momento in cui verrà inserito un cd musicale, una piccola finestra ci chiederà se vogliamo eseguire il cd con un’alta velocità di rotazione (high) o bassa (low): questo perchè nel caso, per esempio, volessimo fare una copia del cd musicale, o volessimo importarlo in iTunes, avremo bisogno di tutta la velocità di rotazione del drive per velocizzare il processo. Altrimenti avremo una esecuzione molto più silenziosa e piacevole.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: