Pubblicato da: ispike | domenica, 28 dicembre 2008

Usare il bluetooth in Parallels Desktop

Se usate Parallels Desktop (io sono fermo alla versione 3, non so se nella 4 questo problema sia stato risolto) quando lavorate in Windows sussiste il problema di non poter utilizzare il bluetooth, molto comodo, quasi fondamentale per chi possiede un cellulare, soprattutto Nokia, che ha una PC Suite molto più completa di quella per Mac.

Per risolvere questo problema ho seguito i suggerimenti trovati su questa pagina. Chez Mattiouz suggerisce un procedimento abbastanza semplice: installate in Windows il driver del bluetooth chiamato “AppleBluetoothInstaller.exe” , poi attraverso la tendina del menù Devices -> USB selezionate Apple Wireless e vedrete che Windows installerà i driver per il bluetooth e potrete finalmente usarlo senza più problemi.

connect-bluetooth-parallelsIl driver da installare in Windows potete ricavarlo dal Cd dei driver che vi crea l’Assistente Boot Camp, oppure scaricarlo direttamente da qui, anche se è una versione vecchia ne mio caso ha funzionato alla perfezione, sempre fornito da Chez Mattiouz.


Responses

  1. Buono a sapersi, una volta ho attivato il BT in parallel e la tastiera e mouse hanno semsso di funzionare.
    Ho dovuto usare un mouse con il filo per ripreistinare il collegamento.
    Comuqnue grazie della segnalazione :)

  2. voglio scaricare il blututto


Rispondi

Categorie

