Pubblicato da: ispike | venerdì, 19 dicembre 2008

Tenere tutti i ritagli in una clipboard

jumpcutLa funzione copia/incolla in un testo (cmd + C, cmd + V) è davvero una funzione utilissima e molto usata, ma ha il problema di salvare solo l’ultimo ritaglio di testo, se dobbiamo incollare alternativamente più parti di testo dovremo copiare ogni volta quella che ci interessa.

Per evitare questo problema possiamo usare Jumpcut, un piccolo programma quasi invisibile che ci permette di tenere quanti ritagli vogliamo e richiamarli a nostro piacimento.

Una piccola icona a forbice si troverà nella barra dei menù, da cui potremo accedere alle Preferenze e anche all’elenco dei nostri ritagli in maniera davvero comoda.
C’è anche la possibilità di richiamarli solo via tastiera per non staccare mai le mani ed essere ancora più rapidi: basta impostare una combinazione di tasti (di default è ctrl + alt + V) e scorrere  i ritagli in ordine cronologico, trovato quello che ci serve basta cliccare invio.

jumpcut

Vedrete che può tornare davvero utile!


Responses

  1. […] Vi ho già parlato di JumpCut, ottimo per chi fa un uso limitato degli appunti ma ha comunque bisogno di salvare varie più stringhe di testo, se invece avete bisogno di un programma molto più potente potete affidarvi a Shadow. […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: