Pubblicato da: ispike | martedì, 16 dicembre 2008

Convertire tutti i filmati per prodotti Apple (e non solo)

Dopo che più di 2 mesi fa ha chiuso la società che sviluppava VisualHub e iSquint, ecco una soluzione alternativa e completamente gratuita per convertire i vostri video per vederli in qualsiasi formato. Infatti HandBrake con questa nuova versione (la 0.9.3) permette finalmente di convertire non più solo da DVD, come le precedenti versioni, ma a partire da moltissimi formati video.

Si avvale delle librerie di VLC per la decodifica dei DVD e di alcune librerie del progetto FFmpeg così da compiere il salto e poter riempire il vuoto dei due software ormai senza futuro.

handbrake

Ha un pannello di controllo abbastanza semplice che permette di scegliere il formato di uscita e poi impostare tutti i parametri che vogliamo, e se non siete molto esperti di queste cose nessuna paura, si possono fare tutti i tentativi che si vuole prima di trovare il giusto equilibrio tra qualità e dimensioni del file, quindi provate provate provate!


Responses

  1. […] simile a HandBrake di cui vi ho già parlato, è però ancora più semplice nell’interfaccia, e soprattutto ancora più specifico per […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: