Pubblicato da: ispike | domenica, 14 dicembre 2008

Creare un calendario compleanni usando Facebook

calendarQualche giorno fa vi ho spiegato come sincronizzare foto e compleanni da Facebook alla Rubrica Indirizzi del vostro Mac, oggi vi presento un modo per completare questa sincronizzazione, portando i compleanni in iCal in maniera semplice e veloce.

Basterà scaricare Yabi, un piccolo software gratuito che vi permette di sincronizzare i compleanni salvati in Rubrica con iCal appunto, creando degli eventi nel calendario da voi scelto.

E’ in versione alfa, cioè in una fase di sviluppo ancora lontana da quella definitiva ma l’ho trovata stabile e non ha provocato danni.

Sicuramente prima di provarla vi consiglio di fare un backup del vostro iCal così da poterlo ripristinare nel caso non vi piaccia il risultato, ma combinato con AddressBookSync permette in pochissimi passaggi di aggiornare i compleanni della vostra rubrica direttamente con Facebook. Peccato solo non poter personalizzare il formato degli eventi creati su iCal, ma chissà che in una futura versione definitiva…

Yabi


Responses

  1. […] crearvelo da soli in iCal, oppure potete prendere le date da Facebook come vi ho già suggerito, ma un metodo sicuramente più metodico e ordinato è quello di usare un’applicazione come […]

  2. […] crearvelo da soli in iCal, oppure potete prendere le date da Facebook come vi ho già suggerito, ma un metodo sicuramente più metodico e ordinato è quello di usare un’applicazione come […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: