Pubblicato da: ispike | venerdì, 5 dicembre 2008

Navigatori a prova di Mac

garmin tomtom logoQuando compriamo un navigatore, solitamente non pensiamo alla sua “manutenzione” ma solo all’utilizzo immediato. Se l’aspetto che più valutiamo di un navigatore è il prezzo allora sicuramente dovremo affidarci a qualche ricerca in internet e ai volantini di offerte dei centri commerciali e dei grandi rivenditori di elettronica della nostra zona.

Se invece cerchiamo un prodotto completo, affidabile e soprattutto da tenere per molto tempo dovremmo, tra gli altri aspetti, valutare anche la possibilità di poterlo aggiornare, e magari espandere con alcune delle sempre nuove funzionalità aggiunte nei nuovi navigatori.

gps marketshare 2007 europe

Se prendiamo quelle che sono le due principali case produttrici di navigatori satellitari in Europa, ovvero Tom Tom e Garmin, potremo essere abbastanza sicuri di riuscire a utilizzarli anche con il nostro computer Apple.

La connessione al computer serve, con l’utilizzo di un software dedicato, fornito dal costruttore del gps, a espandere le funzioni del nostro navigatore (spesso a pagamento) aggiornarne le mappe o il software di gestione e anche a gestire direttamente il dispositivo per la pianificazione dei viaggi.

tomtomhomeMa mentre TomTom fornisce lo stesso software, TomTomHome, per entrambi i sistemi operativi, Apple e Microsoft, Garmin invece fornisce più funzioni gratuitamente per entrambe le piattaforme (come per esempio i punti di interesse) ma incredibilmente permette l’aggiornamento del software del nostro navigatore solo a possessori di computer compatibili IBM con installato Windows 2000 o successivo! Davvero incomprensibile se si considera che per i navigatori da polso fornisce anche dei software per la pianificazione degli allenamenti compatibili con Mac, ma non gli aggiornamenti firmware! (ecco anche l’esempio dell’aggiornamento per il Nuvi 660)


Responses

  1. […] Go here to see the original:  Navigatori a prova di Mac […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: