Pubblicato da: ispike | lunedì, 24 novembre 2008

Notifiche mail Gmail senza sorprese

Se avete una mail di Gmail può essere molto comodo avere una piccola icona nella barra di stato che vi dice quante mail non lette avete ricevuto e vi porti direttamente alla vostra casella in ogni momento.

Esiste una piccola applicazione di Google, chiamata Google Notifier, che permette di tenere sotto controllo sia la casella di posta che il nostro calendario di Google Calendar.

GmailNotifrUn programmatore cinese però ha notato due difetti di questa applicazione, la prima, se vogliamo trascurabile, è la mancanza di un’opzione che ci fa scegliere ogni quanto controllare la posta che invece ci verrà segnalata immediatamente, magari disturbandoci mentre lavoriamo o siamo in riunione.
Il secondo e maggior difetto è invece quello di installare, a nostra insaputa tutta una serie di processi nascosti (come Google Updater), che non verranno rimossi nemmeno alla rimozione dell’applicazione.

Per evitare questi inconvenienti ha creato un’applicazione parallela, chiamata Gmail Notifr, che permette di avere lo stesso servizio, almeno per quanto riguarda la posta, senza inconvenienti e potendo decidere l’intervallo di tempo per il controllo della posta. 


Responses

  1. […] per moderare i commenti e rispondere velocemente ecco una piccola applicazione gratuita in stile Google Notifier per i commenti su […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: