Pubblicato da: ispike | venerdì, 21 novembre 2008

Una todo list nella barra di stato

Vi ho già parlato di programmi per tenere a mente tutte le cose da fare, ne esistono molti gratuiti, tra cui ho trovato Pluto, che ha la particolarità di restare discretamente nella barra di stato, in forma di piccola icona.

Una volta cliccata l’icona si presenterà come una nuvoletta con un effetto trasparenza che lo integra bene con l’interfaccia del sistema operativo. Ha due funzioni, una di blocco notes e una di todo list (chiamata Outline) dove molto intuitivamente potremo scrivere i nostri impegni, dargli una priorità e segnare quando li completiamo.

Pluto

In caso di molti impegni o molti appunti torna molto utile la funzione di ricerca posta in basso, attenzione però, purtroppo nella ricerca degli appunti verranno inclusi solo i titoli degli appunti e non il loro contenuto!

Oltre alla mancanza di allarmi impostabili per le cose da fare più urgenti l’unica altra pecca che ho trovato è la mancanza di un contatore di impegni non evasi nell’icona della barra di stato che sarebbe stato sicuramente molto comodo. Per il resto è sicuramente un’ottima applicazione, semplice, elegante, comoda e gratuita.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: