Pubblicato da: ispike | venerdì, 14 novembre 2008

Creare suonerie per iPhone

Purtroppo non è possibile utilizzare gli mp3 contenuti nelle nostre playlist sull’iPhone come suoneria, ma bisogna installare dei file apposta. E’ possibile comprarli direttamente dall’iTunes Store una volta acquistati i brani, con una politica di vendita che risulta alquanto antipatica.

E’ possibile invece creare una suoneria da un qualsiasi brano presente nella libreria di iTunes 8, gratuitamente e in maniera abbastanza semplice anche se con qualche passaggio. Vediamo come:

-selezionate un brano e aprite la finestra “Informazioni” dalla tendina del tasto destro e dal tab opzioni scegliere un inizio e una fine per la vostra suoneria (non deve superare i 30 secondi per essere usata come suoneria);
suonerie-itunes-8 – cliccate ancora con il tasto destro sulla canzone e questa volta scegliete “crea AAC versione” (bella traduzione);
– verrà creata una nuova traccia nella vostra libreria con lo stesso titolo della canzone originale ma della durata scelta da voi: trascinatela sul desktop e cambiate, rinominando il file, l’estensione della traccia da “.m4u” a “.m4r”
– cancellate la traccia nuova nella playlist di iTunes e reimportate in iTunes la suoneria con l’estensione modificata, semplicemente trascinandola.
iTunes riconoscerà in automatico quella traccia come suoneria, sincronizzandola alla prima occasione con il vostro iPhone.

Ecco un video di esempio, ricordatevi che il limite non è di 15 secondi come detto nel filmato ma bensì di almeno 30 secondi:


Responses

  1. […] maggioranza dei telefoni cellulari, passaggi che sono per lo più un processo inverso di quello che vi avevo già spiegato per la creazione di una […]

  2. Ho usato con successo questa procedura,poi ho scoperto che con GarageBand è molto più semplice e con più funzionalità.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: