Pubblicato da: ispike | giovedì, 13 novembre 2008

Più effetti per la webcam

iChat e PhotoBooth sono due programmi preinstallati in OsX che utilizzano la webcam integrata del nostro Mac: il primo è una specie di Skype, molto più raffinato, ma purtroppo limitato alla sola rete AIM che in Italia è pressoché sconosciuta, mentre il secondo serve a scattare foto e girare video con la webcam.

Per entrambi è possibile applicare degli effetti alla webcam per rendere le immagini e i video particolari: effetti ottici, distorsioni, sfondi finti…

Se vi piace usare questi effetti, sul sito Apple è disponibile More iChat Effects che una volta installato amplierà incredibilmente la gamma degli effetti disponibili, aggiungendone, in questa versione 1.2, ben 48!

La disposizione degli effetti è quantomeno criticabile perchè sono mischiati senza criterio invece che ordinati magari per tipo (sfondi, distorsioni..) ma molti sono davvero di grande effetto e molto simpatici, vale davvero la pena di provarli, considerando anche che sono gratuiti (donationware).

photobooth-effects


Responses

  1. […] più attuali per Photo Booth Pubblicato il Mercoledì, 26 Novembre 2008 di ispike Come vi ho già raccontato, è possibile fare foto con la webcam del proprio computer utilizzando tantissimi effetti speciali, […]

  2. […] vi ho già raccontato, è possibile fare foto con la webcam del proprio computer utilizzando tantissimi effetti speciali, […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: