Pubblicato da: ispike | mercoledì, 12 novembre 2008

Chiudere le applicazioni bloccate

Se un’applicazione si blocca, vi basterà cliccare col tasto destro sull’icona dell’applicazione nel Dock e scegliere di chiudere l’applicazione. Oppure tramite la Mela nella barra dei menù scegliete “Uscita forzata…” e da li potete scegliere quale applicazione chiudere.

forza-chiusura-app Se invece è il Finder ad essersi bloccato potreste aver difficoltà ad aprire i menù a tendina. In questo caso con i tasti alt+cmd+esc potrete aprire la finestra “Forza chiusura applicazioni”, muovervi nell’elenco di applicazioni con le frecce della tastiera e con l’invio scegliere quale applicazione chiudere (quelle bloccate sarannò scritte in rosso). Nel caso si tratti del Finder verrà invece riavviato invece che chiuso.


Responses

  1. Sulla scrivania premendo il tasto dx del mous non appare la scritta “Nuova cartella” mentre all’interno di una cartalla lo fa

  2. Ciao pietro, non posso inserire qui nei commenti l’immagine, ma credimi che ho appena provato con OsX 10.7.3 (quello a mia disposizione ora) e la prima voce nella tendina è “Nuova cartella”


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: