Pubblicato da: ispike | venerdì, 31 ottobre 2008

Preferenze di Sistema preferite

Ho scoperto che le Preferenze di Sistema, sia quelle che abbiamo abilitate (cioè visibili) sia quelle non disponibili, sono tutte racchiuse in una cartella di sistema. Una volta scoperto questo e verificato che si può da queste accedere direttamente al pannello dedicato, è bastato un attimo per provare a creare degli alias e quindi avere accesso diretto a tutte le impostazioni usate più di frequente.

Se usiamo molto un pannello particolare potremo così averlo sempre sotto mano (se non usiamo un luncher come Quicksilver da cui possiamo invece sempre richiamare ogni singola preferenza) e addirittura scegliere i nostri preferiti e creare uno Stack apposito.

Andate nella cartella “/System/Library/Preference Panes” e troverete tutti gli elementi del Pannello delle Preferenze, create un alias per ognuno di quelli che volete avere a portata di mano e chiudete tutti questi alias in una cartella. Potete mettere questa cartella in un posto comodo come ad esempio sulla scrivania o nella barra laterale del Finder, ma sono ancora più a portata di mano se trascinate la cartella che li contiene nella parte destra del Dock così da creare uno stack bello da vedere e comodo da usare!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: