Pubblicato da: ispike | sabato, 25 ottobre 2008

Rinominare centinaia di file

Se avete decine o centinaia di file da rinominare, come ad esempio le foto delle vostre vacanze, sicuramente trovare un metodo più veloce che rinominarle una a una vi può salvare parecchie tempo.

Esistono programmi che fanno questo genere di operazioni seriali (come lo stesso photoshop, credo) ma creare un flusso di lavoro con Automator per compiere questa operazione, oltre che non particolarmente complicato, può essere un utile esercizio per impratichirsi con questo potentissimo strumento che può velocizzare molti nostri lavori ripetitivi.

Grazie a questa chiara e completa spiegazione di come creare questo flusso di lavoro potete iniziare a familiarizzare con le numerose Actions dell’applicazione e in più ottenere lo strumento per rinominare che volevate così da non dover più necessariamente ricorrere alle applicazioni disponibili sul sito Apple.


Responses

  1. […] una piccola applicazione Pubblicato il Domenica, 23 Novembre 2008 di ispike Un mesetto fa vi ho parlato di un modo, con Automator, di rinominare tantissimi file in modo rapido e comodo, una volta che si è […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: