Pubblicato da: ispike | giovedì, 23 ottobre 2008

Aggiornare tramite Dashboard

A proposito di tenere aggiornate le applicazioni installate sul proprio computer di cui vi ho già parlato qualche giorno fa, ho trovato, sul sito di Georg Kaindl due widget che possono fare al caso nostro:

Il primo si chiama App Update e serve per aggiornare le applicazioni del nostro sistema, rispetto a AppFresh ha il vantaggio di essere più leggero e più pratico, essendo un widget, ma gli svantaggi di essere meno organizzato (crea solo una lista di applicazioni non aggiornate ma senza classificarle nè organizzarle) e ci da solo la possibilità di andare sulla pagina di Version Tracker per scaricare l’aggiornamento da fare manualmente, non è tutto automatizzato come l’applicazione.

Il secondo invece si chiama Widget Update e serve a controllare e tenere aggiornati i vostri widget, con lo stesso meccanismo dell’altra applicazione (e compensa almeno la mancanza dei widget nell’elenco della sua applicazione gemella rispetto a AppFresh).

Entrambe si possono ridurre cliccando sul simbolo in alto a destra così da renderle davvero minuscole anche nella Dashboard. Se preferite la semplicità alla completezza sono quelle che fanno per voi.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: