Pubblicato da: ispike | lunedì, 20 ottobre 2008

Tenere aggiornate tutte le applicazioni

Se seguite questo blog da un po’ di tempo avrete visto quante applicazioni esistono per Mac, spesso gratuite e la maggior parte delle volte che fanno una sola cosa molto specializzata. Di conseguenza probabilmente non le userete molto spesso e quando ne avrete bisogno non saranno certamente aggiornate (le applicazioni infatti controllano quasi sempre autonomamente i propri aggiornamenti all’apertura).

Se avete tempo e una connessione a internet potrete aggiornare l’applicazione prima di usarla, altrimenti vi dimenticherete probabilmente di aggiornarla ancora, facendola diventare ben presto obsoleta.

Per ovviare a questo problema potete usare una applicazione come AppFresh: vi basterà avviarla e farle controllare le vostre applicazioni.

Ve le dividerà in categorie e vi indicherà di ognuna lo stato: up to date (aggiornato), update available (aggiornamento disponibile) oppure non in elenco (davvero raramente non viene riconosciuta una applicazione).
Potrete scegliere quali applicazioni escludere e poi scaricare tutti gli aggiornamenti di cui avete bisogno, compresi quelli di sistema, dei plugin e dei widget.

Così non avrete più problemi di aggiornamenti, basterà usare questo programma una o due volte a settimana quando avete a disposizione una connessione internet. 


Responses

  1. […] 2008 di ispike A proposito di tenere aggiornate le applicazioni installate sul proprio computer di cui vi ho già parlato qualche giorno fa, ho trovato, sul sito di Georg Kaindl due widget che possono fare al caso […]

  2. […] i software aggiornati e controllati anche a distanza Mentre AppFresh, di cui vi ho parlato tempo fa, è una semplice applicazione che controlla lo stato di […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: