Pubblicato da: ispike | martedì, 14 ottobre 2008

Modificare la sincronizzazione di audio e video di un film

Vi è mai capitato di vedere un DiVX e accorgervi che audio e video non sono perfettamente sincronizzati? Sistemare un inconveniente del genere non è impossibile ma sicuramente non è una cosa rapida, soprattutto quando si ha proprio voglia di rilassarsi davanti a quel film.

Un modo davvero veloce di rimediare al problema in realtà esiste e si chiama Track Delay, ed è uno script che ci permette di ritardare l’audio o il video di quello che stiamo vedendo in QuickTime.

Sulla pagina (in italiano) sono spiegati due modi per utilizzarlo, ma vi posso assicurare che il primo modo è davvero comodo: quando avete un film aperto che dovete sistemare, aprite il file che avete scaricato semplicemente con il doppio click del mouse.
Vi si aprirà il codice dello script: tra i tasti in alto cliccate su “Esegui” e scegliete dalla piccola finestra la prima o la seconda voce e dategli un valore. Vedrete subito i risultati delle vostre modifiche!

Con la prima voce manderete indietro il video con la seconda voce manderete indietro l’audio. Ricordatevi, come scritto nella finestra che un secondo corrisponde a 600, quindi 5 secondi a 3000 e così via e che i valori sono riferiti alla sincronizzazione iniziale, quindi se mandate indietro di 3000 l’audio ed è troppo indietro non dovrete rifare la procedura e sottrargli ad esempio 600 ma rifacendo la procedura scrivere direttamente 2400.

Quando avrete finito di apportare le modifiche o di vedere il film potrete anche salvare il risultato così da averlo sempre disponibile. Buona visione!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: