Pubblicato da: ispike | mercoledì, 8 ottobre 2008

Avere tutte le applicazioni nella barra dei menù

Se volete tenere tutte le vostre applicazioni a portata di mouse, o anche solo alcune applicazioni particolarmente importanti per il vostro lavoro, un’altra alternativa al riempire il dock di icone può essere l’uso di HimmelBar.

Questa applicazione gratuita, scaricabile in questa pagina nelle varie versioni per Leopard, Tiger, Panther o Jaguar, creerà una piccola icona di una nuvola nella vostra barra dei menù. In qualsiasi momento potrete aprire la tendina cliccando sulla piccola nuvola e avere tutte le applicazioni in comode tendine.

Di default HimmelBar cerca tutte le applicazioni presenti sul vostro Mac nelle cartelle più comuni e le organizza tutte divise in tendine cartella per cartella. Potrete però personalizzare quali cartelle considerare (e quindi limitare le applicazioni mostrate solo a quelle che usate di più) e se escludere alcuni tipi di applicazioni, oltre a poter modificare alcuni aspetti grafici.

In definitiva molto semplice ed efficace, consigliabile soprattutto a chi non si trova comodo con applicazioni come Quicksilver.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: