Pubblicato da: ispike | venerdì, 29 agosto 2008

I testi delle vostre canzoni sulla scrivania

Grazie a un piccolo programmino gratuito, mentre ascoltate la vostra musica preferita da iTunes, potrete visualizzare il testo della canzone è in riproduzione direttamente sulla scrivania.

Con Desktop Lyrics potrete largamente personalizzare l’aspetto dei testi visualizzati così da adattarli meglio alle vostre esigenze.

I testi però devono essere contenuti negli ID3Tag delle canzoni stesse e spesso questi campi sono vuoti, per riempirli si potrebbe fare a mano, copiando e incollando i testi dai siti che li raccolgono, oppure lasciarlo fare a uno dei numerosi programmi che lo fanno per voi.

Oltre a GimmeSomeTune di cui ho già parlato, un widget molto comodo è sicuramente TunesTEXT che in pochi secondi dall’inizio della canzone vi trova il testo e lo salva direttamente nell’MP3 così che poi vi resti.


Responses

  1. […] e testi delle vostre canzoni su iTunes: ve ne ho già suggeriti altri, magari da integrare con Desktop Lyrics, ma Skeiron si è dimostrato molto carino, efficace, rapido e non invasivo. Si è dimostrato anche […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: