Pubblicato da: ispike | sabato, 16 agosto 2008

Giocare con i Lego anche sul proprio computer

Se c’è un gioco che ha sempre appassionato grandi e piccini è sicuramente il Lego. In quest’epoca ormai supertecnologica può sembrare un gioco ormai superato anche se sicuramente chi ci ha giocato da piccolo lo ricorderà con molta gioia.

Se non è chiaramente più possibile avere a disposizioni tutte le nostre scorte di mattoncini per costruire tutto quello che vogliamo, perchè non tenerle tutte nel nostro computer per utilizzarle quando vogliamo?

BrickSmith 2.0 ci da infatti la possibilità, del tutto gratuitamente, di avere a disposizione una scorta infinita di mattoncini virtuali. E’ possibile costruire  con migliaia di pezzi originali qualsiasi cosa ci venga in mente con il metodo del trascinamento, quindi molto intuitivo; è possibile usare il copia e incolla, annullare l’ultima operazione fatta e visualizzare in qualsiasi momento la nostra creazione in 3D da diverse prospettive.


Le librerie di pezzi, molto vaste, si basano su LDraw, una raccolta di modelli 3D della Lego mantenuta da migliaia di appassionati di tutto il mondo.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: