Pubblicato da: ispike | domenica, 3 agosto 2008

Prender nota di tutto, ovunque siate

Evernote è una fantastica applicazione multipiattaforma che ci permette di ricordare tutto quello che vediamo o facciamo sul computer o anche nella nostra vita quotidiana.

Come può essere? Evernote è disponibile per Mac (solo Leopard), Windows, iPhone e Windows mobile, questo ci consente di portarlo anche in giro e usarlo per prendere nota di quello che ci succede per esempio scattando delle foto con il nostro telefono o registrando dei clip audio.

Ma cosa fa di particolare? Come potete vedere dal video, ci permette di memorizzare e catalogare pagine web, immagini, foto e molto altro, tutto integrabile con clip audio. La caratteristica speciale è che riconosce il testo presente nelle immagini, per esempio potremmo fotografare l’etichetta di un vino o l’insegna di un locale e poi ricercarla dopo settimane quando ne abbiamo bisogno.

Consente anche di sincronizzare le note prese sui diversi dispositivi così da averle sempre tutte disponibili. E’ disponibile per computer a questo indirizzo e sull’App Store per iPhone.


Responses

  1. […] le note rapide in un attimo Oltre a programmi quali EverNote per salvare i nostri appunti, può essere utile avere un posto dove tenere appunti che ci servono […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: