Pubblicato da: ispike | lunedì, 21 luglio 2008

Dizionario più utile per tutti

Fino a poco tempo fa il dizionario presente in OsX era utile solo agli utenti di lingua inglese, oppure a chi doveva lavorare comunque in lingua inglese perchè conteneva il New Oxford American Dictionary e l’Oxford American Writer’s Thesaurus davvero comodi da consultare, ma non contengono certo termini italiani.

La nuova versione invece contiene un Dizionario Apple, che da definizioni sui termini usati per i prodotti dell’azienda; è in italiano, ma a dire il vero un po’ troppo stringato e senza link alle pagine internet del sito, che avrebbero fornito molte più informazioni, quindi una miglioria sinceramente di poco conto.

Ma quello che rende il nuovo dizionario davvero utile per tutti e l’inclusione di Wikipedia, in lingua italiana, nelle fonti di ricerca. Questo lo rende, se non proprio un dizionario completo come quelli in lingua inglese, se non altro un’ottima enciclopedia e un buon modo per chiarirsi dubbi magari mentre si sta leggendo qualche documento.

Infatti basterà cliccare con il tasto destro su una qualsiasi parola di un testo per poterla cercare in Spotlight, Google oppure nel Dizionario.


Responses

  1. […] il dizionario di Leopard tra le varie fonti in cui cerca le parole annovera Wikipedia, ma se non si vuole tenere aperta una […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: