Pubblicato da: ispike | domenica, 20 luglio 2008

Password sicure

Molto spesso usando il nostro computer, sia per navigare in internet o per proteggere i nostri dati, ci viene richiesta una password, che poi viene conservata nel Portachiavi del vostro OsX. Purtroppo viene naturale, per rendere più facilmente memorizzabili queste password, usare sempre le stesse, prevedibili password.

Per evitare di doversi impegnare troppo a inventare strane password ci sono programmi che lo fanno per noi. Uno di questi è Password Builder, che ci permette di scegliere alcuni parametri per la creazione di queste password: lunghezza in caratteri, esclusione di alcuni caratteri a nostra scelta o dei caratteri speciali, basate su parole scelte dall’utente, oppure in versione facile da ricordare.

Pur essendo un software tutto italiano è disponibile purtroppo solo in inglese, ma le opzioni sono abbastanza intuibili e se proprio si sbaglia si creerà una password non esattamente come volevamo, ma non si faranno danni e quindi si può sempre andare per tentativi, non preoccupatevi e provate a sbizzarrirvi!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: