Pubblicato da: ispike | sabato, 12 luglio 2008

Masterizzare senza programmi

Per masterizzare un disco (che sia CD o DVD poco importa) è necessario solo avere un masterizzatore collegato al computer, non è possibile quindi masterizzare dischi usando unità remote (per esempio di un altro computer collegato in rete).

Esistono programmi per masterizzare che sono molto comodi e semplici da usare (scegliete il tipo di disco da creare, trascinate i file, masterizzate) come per esempio Toast, ma sono solitamente programmi a pagamento.

E’ possibile invece creare o copiare qualsiasi tipo di disco, masterizzare immagini e cancellare dischi riscrivibili semplicemente dal Finder, allo stesso modo in cui gestite i file tutti i giorni. 

Questo ha il vantaggio di eliminare la necessità di usare programmi a pagamento e rende la creazione di dischi una operazione di routine una volta imparato come fare.

A tal proposito questo articolo spiega molto bene i procedimenti (semplici e intuitivi) da compiere e alla fine spiega anche le differenze tra i vari tipi di supporti CD e DVD, riscrivibili e non, spiegando quando conviene usarne uno o l’altro.

Se avete ancora dei dubbi dopo aver letto l’articolo o se non vi ricordate qualche particolare una volta imparato come fare, potrete trovare sull’Aiuto del Finder una spiegazione per ogni tipo di azione, per esempio per creare CD musicali oppure di foto e video (con una semplice voce del menù Archivio rispettivamente di iTunes, iPhoto e iMovie). Troverete un indice delle azioni possibili sotto il titolo “Informazioni sulla masterizzazione di CD o DVD” nell’Aiuto di Finder o negli Aiuto dei rispettivi programmi cercando la parola “masterizzare”.


Responses

  1. […] per masterizzare Sebbene sia possibile masterizzare senza l’ausilio di alcun programma specifico, semplicemente usando il software già presente nel vostro OsX, sicuramente un programma di […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: