Pubblicato da: ispike | venerdì, 11 luglio 2008

iPhone nuovo, contenuti vecchi

Oggi arriva nei negozi di tutto il mondo (e anche in quelli italiani naturalmente) il nuovo e attesissimo iPhone 3G. Nonostante le scandalose tariffe di cui abbiamo già parlato sicuramente ci saranno molti fortunati (o incoscienti?) che non resisteranno alla tentazione di averlo da subito.

Per tutti loro Apple ha pubblicato un articolo per spiegare come passare dal iPhone 2G al 3G in maniera del tutto indolore, conservando cioè tutti i proprio dati impostati sul vecchio telefonino e ritrovandoseli identici in quello nuovo.
Purtroppo l’articolo è scritto in inglese anche per gli utenti italiani (anche perchè non è previsto che un utente italiano possegga l’iPhone prima serie!).

Tutto quello che serve è un computer con installato iTunes 7.7 (l’ultimo aggiornamento) e i due telefoni. Dopo aver collegato e sincronizzato quello vecchio per essere sicuri di aver tutte le ultime informazioni sul computer (contatti, calendario..) si collega il nuovo telefonino e ci verrà chiesto se configurare un nuovo telefonino o ripristinare i dati già sincronizzati. Se scegliete la seconda opzione oltre a avere sul nuovo telefono i calendari, i contatti e le librerie multimediali avrete anche gli sms, account, note.. e quant’altro avevate prima, tutto salvato in un backup automatico che iTunes fa sempre insieme alla sincronizzazione.

Controllate che tutto sia a posto (l’unica password da reinserire sarà quella dell’account email) e buon divertimento con il vostro nuovo giocattolino!

Intanto per chi aspetterà ancora un po’ ecco il tour guidato al nuovo iPhone in italiano.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: