Pubblicato da: ispike | giovedì, 10 luglio 2008

Sincronizzazione universale

Se siete abituati a fare copie di file particolari su chiavette o cartelle esterne, o a inviare determinate cartelle a collaboratori o amici, per essere sicuri di aver inviato tutti i file necessari e non reinviare più volte i file o essere sicuri di avere sempre le versioni più aggiornate, può essere molto utile usare un software di sincronizzazione.

Universal Sync è un software gratuito che ha come caratteristica principale quella di permettere la sincronizzazione multipla di più cartelle, così da non doverle raggruppare tutte assieme per sincronizzarle come capita per molti altri software del genere.

Il software purtroppo è disponibile solo in inglese e tedesco ma l’interfaccia pur non essendo molto bella (e sicuramente non in stile Apple) è davvero molto semplice e intuitiva quindi credo che potrete intuire da soli come funziona senza grandi conoscenze linguistiche.

Tenete anche conto che è un progetto alle fasi iniziali, quindi arriveranno sicuramente a breve nuove versioni migliorate e nuove lingue (quella inglese è stata aggiunta da poco).


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: