Pubblicato da: ispike | mercoledì, 9 luglio 2008

Notifiche salva batteria

Se siete utenti distratti, o quando usate il vostro portatile siete così immersi nel lavoro che difficilmente vi accorgete di altro, potrebbe capitarvi di non accorgervi che vi hanno staccato la spina oppure che la vostra batteria, per quanto molto capace, possa essere a corto di carica.

Per evitare questi problemi potete installare Unplugged, una piccola applicazione che non richiede praticamente nessun dispendio di processore o RAM e che vi notifica lo stato del vostro computer, se connesso alla rete elettrica o a batteria, e vi avvisa quando la carica della batteria scende sotto una soglia che potete impostare.

Usa i messaggi di Growl (se installato) oppure un sistema di avvisi interno, e può essere personalizzato sia per quanto riguarda i messaggi visualizzati sia per quando non visualizzare questi avvisi (per esempio durante la visione di un film).

Pochi kilobites di spazio su disco e una nuova icona nelle preferenze di sistema per non avere più pensieri sulla batteria del nostro mac.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: