Pubblicato da: ispike | venerdì, 4 luglio 2008

Per interagire con Windows

Da pochi giorni è stato rilasciato Microsoft Remote Desktop Connection 2.0, applicativo Microsoft, facente parte del progetto Mactopia, che permette (cito testualmente il sito ufficiale) “di connetterti velocemente, semplicemente e in sicurezza ai computer con piattaforma Windows per accedere ai file basati su windows, alle applicazioni, alle periferiche e alle reti, tutto dal tuo Mac”.

A prescindere dalle riserve che io posso avere sul fatto che un prodotto Microsoft funzioni (figuriamoci se lo fa anche velocemente e in sicurezza!), se avete la sfortuna di dovervi connettere a reti con computer basati su Windows (questa nuova versione supporta anche Vista), questa applicazione gratuita può fare al caso vostro! Chi ha il coraggio di provarla mi faccia sapere!


Responses

  1. In verità devo direi che il software funziona egregiamente, non serve a connettersi a reti windows, a quello ci pensa già il finder, bensì serve per controllare in remoto una macchina windows, in parole povere usiamo fisicamente la macchina windows attraverso la rete, se si un pc e un mac, questo software è un ottima alternativa aila virtualizzazione o a bootcamp , perchè non porta via risorse al nostro prezioso mac, chiaramente solo se si è proprietari di entrambe le macchine, altrimenti per il povero utonto winzozz non deve essere piacevole la vita del mouse che si muove da solo ;)


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: