Pubblicato da: ispike | sabato, 28 giugno 2008

Parola d’ordine: semplicità

Se siete persone facilmente distraibili quando lavorate, e qualsiasi cosa sullo schermo può farvi perdere tempo, o semplicemente amate la semplicità, ecco due programmi che fanno al caso vostro. Entrambi della software house Hog Bay, sono un editor di testo (Writeroom) e una ToDoList (Taskpaper).

Il primo è un programma per i nostalgici delle schermate monocromatiche. Unisce infatti un aspetto altamente retrò, monocromatico e senza nient’altro che il vostro testo sullo schermo, alle più moderne tecnologie di scrittura (caratteri, tabulazioni, salvataggi automatici..); naturalmente tutto ampiamente personalizzabile.

Il secondo programma invece permette di creare liste di cose da fare (to do list) anche queste molto semplici come aspetto ma complete di tutto l’essenziale per renderle di uso davvero immediato.
Potete dividere le vostre incombenze in progetti e anche in gruppi all’interno di ogni progetto. Per rendere l’uso ancora più semplice tutto può essere fatto con la tastiera, senza l’uso di un mouse e, cosa molto comoda per chi si muove molto e cambia spesso terminale, tutto viene salvato su un unico file di testo, facile da archiviare, condividere, ma soprattutto utilizzabile anche senza l’applicazione stessa. 

L’unico neo di queste applicazioni è, a mio avviso, il prezzo un po’ troppo elevato (ma sfruttando il cambio molto favorevole di questo periodo..).


Responses

  1. […] list nella barra di stato Pubblicato il Venerdì, 21 Novembre 2008 di ispike Vi ho già parlato di programmi per tenere a mente tutte le cose da fare, ne esistono molti gratuiti, tra cui ho […]

  2. […] avete trovato Writeroom una buona idea, ecco qualcosa che forse può colpirvi ancora di più: Ommwriter estende […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: