Pubblicato da: ispike | sabato, 21 giugno 2008

ScreenSaver con stile

Solitamente, soprattutto su un portatile, è meglio far si che si spenga lo schermo dopo pochi minuti di utilizzo piuttosto che lasciar partire uno screensaver che ridurrà immancabilmente il nostro tempo di lavoro.

Ma se stiamo lavorando su un computer fisso, o il nostro portatile è collegato alla batteria, potremo concederci lo sfizio di lasciar scorrere uno screensaver. Sebbene Mac sia da sempre rinomato per la sua grafica, trovo che screensaver interessanti, installati di default, scarseggino.

Fino ad ora ho sempre lasciato partire una presentazione di immagini (scelte tramite le preferenze di sistema: scrivania e salvaschermo) delle mie playlist di iPhoto. Ho trovato però questo screensaver geometrico che trovo davvero molto carino, e se stiamo lavorando distrae sicuramente meno delle nostre foto che attireranno sempre il nostro sguardo.

Si chiama Osirus e traccia degli archi colorati sul nostro schermo. E’ davvero molto personalizzabile: schemi di colore, trasparenza, velocità, spessore delle linee e molto altro ancora. Insomma una valida alternativa allo schermo nero.. ma solo se avete l’alimentazione inserita!


Responses

  1. […] Orologio.. a parole Pubblicato il Domenica, 29 Giugno 2008 di ispike Lo conoscevo già come applicazione per iPod, ma ho appena scoperto che WordClock c’è anche in versione screensaver per computer. La trovo un’idea geniale e visto che è uno screensaver molto semplice, che non impegna minimamente la CPU e la batteria del vostro computer, ed essendo molto personalizzabile si adatta allo stile di qualsiasi utente vi consiglio di provarlo. A meno che non usiate schermi CRT (i vecchi catodici) o plasma. In quei casi meglio uno screensaver più movimentato! […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: