Pubblicato da: ispike | giovedì, 12 giugno 2008

Calendari per tutti

Un’opzione molto comoda di iCal è la funzione “esporta” sotto il menù “documento”. Questa funzione ci permette di esportare file di calendari in cui segniamo tutti gli appuntamenti che ci interessano e possiamo sia conservarli sia condividerli con chi vogliamo, basterà che vengano importati su iCal da un’altro utente Mac.

Oltre a permetterci di condividere serie di appuntamenti con chi vogliamo, ci permette anche di creare calendari di interesse generale, come per esempio quelli che possiamo trovare sotto la voce “Calendars” sui Download del sito Apple. Possiamo per esempio scaricare e importare il calendario degli EUROPEI 2008 o del mondiale 2008 di Formula1. Così come troverete i calendari di moltissime squadre americane, potrete creare il calendario della vostra squadra del cuore da condividere con tutti i tifosi come voi! Naturalmente, come dimostra il calendario delle fasi lunari, non devono essere per forza calendari sportivi. Allora forza, che aspettate?


Responses

  1. Sto cercando di trovare una soluzione al mio problema: di un calendario voglio condividere solo alcuni degli appuntamenti: in pratica date e orari che riguardano un solo collaboratore, in modo da spedire a ciascun collaboratore il suo calendario “personalizzato”
    La risposta potrebbe essere quella di creare un calendario destinato a ciascun collaboratore, ma allo stato attuale delle cose per me sarebbe davvero un casino! Ho un solo calendario dal nome sibillino di “Lavoro” (che fantasia, ragazzi!) e da lì vorrei estrapolare gli eventi creando un file per ical per ciascun collaboratore.
    E’ possibile? Idee? Grazie

  2. Purtroppo si possono esportare solo calendari interi, però creare calendari diversificati per lavoratore non dovrebbe essere molto lungo.
    Ti basta creare il calendario dedicato, poi scegliere tutti gli eventi che vuoi attribuirgli cliccando sul singolo evento tenendo premuto il tasto cmd.
    poi dalla tendina che ti si apre con il tasto destro del mouse puoi scegliere direttamente il calendario a cui assegnarli, tutti assieme.

  3. […] eventi iCal in un attimo Esistono molti modi per aggiungere eventi iCal, al vostro calendario, ma pochi uniscono una semplicità di richiamo a una completezza di […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: