Pubblicato da: ispike | mercoledì, 11 giugno 2008

QuickLook tips

QuickLook è una delle novità maggiori di Leopard, un potente strumento per muoverci velocemente e con sicurezza in grandi archivi o semplicemente tra tutti i file del nostro computer. Per chi non fosse abituato a usarlo, è quella applicazione presente già nativamente in Leopard che ci permette una volta selezionato un file di aprirlo e vederlo (solo vederlo e sfogliarlo nel caso di doc o pdf o simili o eseguirlo nel caso di video o musica) anche se non possediamo necessariamente il programma con cui è stato creato.

Può essere davvero comodo per esempio per i file di PowerPoint, ma purtroppo ha il difetto di non riuscire a visualizzare i file .pps (che sono le presentazioni che di default partono a tuttoschermo). Basterà rinominarle .ppt per poterle visualizzare (non partiranno più a tuttoschermo di default) e così potremo evitare i tempi di attesa e i brevi blocchi in caricamento dei programmi Microsoft.

Se invece volete fare degli slideshow vi basterà selezionare tutte le foto che desiderate, cliccare la barra spaziatrice e aprirete QuickLook con bottoni differenti: ora saranno presenti questi tasti e il tasto play farà partire lo slideshow, l’ultimo tasto vi permette di mettere tutta la proiezione a tuttoschermo mentre il penultimo di visualizzare un’indice delle foto scelte.

E’ anche possibile potenziare QuickLook con diversi plugin per renderlo capace di aprire file differenti o di visualizzare le cose in maniera diversa, ma di questo parlerò un’altra volta, intanto fate pratica con queste novità!


Responses

  1. […] Pubblicato il Sabato, 14 Giugno 2008 di ispike Come vi avevo anticipato qualche giorno fa, QuickLook è davvero molto utile e può essere potenziato in molti modi con dei […]

  2. […] a tutto schermo Vi ho già parlato tante volte di QuickLook, la funzione che permette semplicemente premendo la barra spaziatrice di […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: