Pubblicato da: ispike | venerdì, 16 maggio 2008

Creare immagini DMG

Ho avuto bisogno di creare un dmg per passare dei dati a un amico, ho cercato così un programma che facesse al caso mio, imbattendomi in tre programmi diversi, tutti e tre freeware e abbastanza semplici da usare:

DMG create: è graficamente povero anche se con pochi campi da compilare, quindi probabilmente semplice, peccato che sia in gran parte in tedesco, quindi per me inutilizzabile.

iDMG: è molto carino graficamente, ha un po’ di opzioni per la creazione delle immagini disco, si può creare sia a partire da una o più cartelle o una lista di file o anche creare una immagine vuota (di dimensione scelta da noi) e poi riempirla successivamente.

DMG Converter: graficamente più tradizionale, ha però opzioni più chiare, seppure anche lui in inglese; da la possibilità di creare nuove immagini oppure di convertirne di vecchie e si possono anche criptare a 128 o 256 bit.

Non ce n’è uno migliore, per il poco uso che ne ho fatto; entrambi gratuiti e abbastanza veloci, consiglio di scegliere quello che si preferisce per estetica, oppure se si deve farne un uso intenso di provarli entrambi e poi vedere quale si adatta di più alle nostre esigenze.


Responses

  1. […] disco per tutti Oltre ai programmi di cui vi ho già parlato, è possibile creare immagini disco utilizzando l’applicazione “utility disco” […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: