Pubblicato da: ispike | giovedì, 13 marzo 2008

Registrare dalla radio ai tempi della mela

recorder.jpgChi di voi ha più di una ventina d’anni si ricorderà sicuramente dei tempi in cui ci si faceva le cassettine da ascoltare in macchina o alle feste registrando le canzoni dalla radio. Ora con i cd e gli mp3 è una pratica ormai caduta in disuso, ma può sempre tornare utile poter registrare una trasmissione radiofonica, piuttosto che un pezzo di una canzone da far sentire a qualche amico.
Ecco che ci viene in aiuto Radio Recorder, ci permette di registrare le tramissioni in streaming delle radio di iTunes, e anche della gran parte delle stazioni che trovate su Shoutcast.com, Icecast.org e vtuner.com.
Potete anche programmare le vostre registrazioni e fargli dividere le canzoni a seconda delle informazioni che riceve dalle stazioni.
Purtroppo non sono riuscito a farlo funzionare con le stazioni radio italiane inserite nella playlist di iTunes come ho spiegato nel post di pochi giorni fa. Se qualcuno con un po’ di pratica ci riesce me lo faccia sapere.

Responses

  1. […] da iTunes (meno tecnico e personalizzabile ma per questo più semplice da utilizzare di Radio Recorder); soprattutto potrete registrarle e poi esportarle in iTunes in formato AAC con un solo click, […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: