Pubblicato da: ispike | sabato, 1 marzo 2008

Navigare con l’iPhone

Non essendo UMTS l’iPhone presenta due problemi: non è compatibile con le sim “3”, quindi non può essere usato da clienti di quell’operatore, e consentendo la navigazione solo in GPRS (o in EDGE per i clienti Tim e sembra anche Wind) non è particolarmente veloce.
 
Detto questo non vi resta che scegliere l’offerta più conveniente del vostro operatore, sottoscriverla e impostare il vostro iPhone per la navigazione.
Per impostare l’iPhone vi basta andare in “Impostazioni” –> “Generali” –> “Network” –> “EDGE” e impostare il seguente APN a seconda dell’operatore (nome utente e password vanno comunque lasciati in bianco):
TIM:                  ibox.tim.it
VODAFONE:   web.omnitel.it
WIND:              internet.wind
 
Per quanto riguarda le offerte, sono solitamente opzioni da pagare a parte in più al vostro traffico tradizionale. Si dividono solitamente in offerte a tempo (pagate un fisso e vi consentono un certo numero di ore di connessione al mese) e offerte a volume (pagate un fisso per poter avere un certo numero di Mb di traffico durante il mese).
Io consiglio le offerte a traffico, perchè  anche se il traffico offerto non è mai molto elevato (500Mb – 1Gb)  dovete considerare che non userete il terminale per il download ma principalmente per la navigazione (io ho consumato circa 40 Mb nella prima settimana di uso) quindi sono più che sufficienti, e vi permettono di potervi collegare tutte le volte che volete o ne avete bisogno, cosa non permessa dalle offerte a tempo. Potrete così anche controllare la posta in automatico con una certa frequenza, o restare collegati in messenger senza problemi di tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: