Pubblicato da: ispike | mercoledì, 27 febbraio 2008

On – Off a comando

shapeimage_3.pngMi è capitato di accorgermi che Aurora, se parte a computer spento, non aspetta che il computer appena avviato carichi iTunes per suonare ma inizia con un suono suo, non certo a livello delle playlist iTunes, così ho pensato di trovare un modo per avviare il computer prima della sveglia.

Ho trovato così MacSSController che permette di accendere, mettere in stop o spegnere il proprio computer ad un orario scelto tutti i giorni, in un giorno della settimana particolare o in una data particolare. Ricordo che nelle “Preferenze di Sistema” –> “Risparmio Energia” è possibile programmare un solo orario di spegnimento o accensione, comunque sufficiente se non si hanno esigenze diverse nei diversi giorni della settimana.

Mentre giravo alla ricerca del suddetto programmino ne ho trovato un altro per il controllo temporizzato di iTunes. Si chiama iTunesShut e permette di spegnere, riavviare o mettere in stop il computer, oppure spegnere o mettere in pausa iTunes dopo un certo tempo o alla fine della playlist in esecuzione, per chi si addormenta con un po’ di musica.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: